Comune di Volpago del Montello

Elezioni 2017

Referendum regionale consuntivo sull'autonomia del Veneto
Domenica 22 ottobre 2017

"Vuoi che alla Regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia?"
 

INDICAZIONI AGLI ELETTORI
Si vota domenica 22 ottobre 2017 dalle ore 07:00 alle ore 23:00.
Per esercitare il diritto di voto è sufficiente presentarsi al seggio muniti di valido documento di riconoscimento.
Il seggio dove votare è quello indicato nella tessera elettorale in possesso dell’elettore; qualora l’elettore non sia in possesso della tessera elettorale, è possibile rivolgersi all’Ufficio elettorale, anche durante le giornate di sabato 21 e domenica 22 ottobre, per ottenere l’informazione della sezione elettorale presso cui votare.
Possono votare per il referendum del 22 ottobre tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali; gli elettori che il 22 ottobre si troveranno fuori dalla nostra Regione non potranno votare.
I cittadini iscritti all’AIRE possono votare ma devono rientrare in Italia e recarsi personalmente al seggio.
Per il referendum del 22 ottobre è previsto un quorum. La proposta sottoposta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto e se è stata raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.

 Convocazione comizi
Si comunica che con decreto del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 50 del 24 aprile 2017 è stato indetto il Referendum Consultivo per l’autonomia del VENETO per il giorno 22 OTTOBRE 2017.
I seggi saranno aperti dalle ore 07.00 alle ore 23.00.

 Voto domiciliare
In occasione del referendum consultivo per l'autonomia del Veneto, trovano applicazione le disposizioni di cui all'art. 1, comma 1, del D.L. 1/2006, convertito con Legge 27/01/2006 n. 22, così come modificato dalla Legge 46/2009.
Il voto domiciliare è consentito, oltre che agli elettori che dipendono da apparecchiature elettromedicali che impediscono l'allontanamento dalla propria abitazione, anche agli elettori che sono affetti da gravissime infermità e che per ragioni di salute non sono trasportabili nemmeno con il servizio gratuito organizzato dal Comune per gli elettori disabili (come previsto dall'art. 29 delle L. 5.2.1992 n. 104).
Come fare
Per usufruire del voto domiciliare, l'elettore interessato deve trasmettere al Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, una domanda, corredata delle prescritta documentazione sanitaria, nella quale esprime la volontà di esercitare il diritto di voto presso l'abitazione in cui dimora. Questa istanza deve essere presentata nel periodo compreso tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, ovvero dal 12 settembre al 2 ottobre 2017.
Modulo domanda voto domiciliare
La domanda può essere trasmessa:
  • Per mezzo del servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Volpago del Montello, Piazza Ercole Bottani n. 4, 31040 Volpago del Montello (TV);
  • Per mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo: volpago@pec.comunevolpago.it
  • Recapitata a mano all’ufficio protocollo della sede municipale di Volpago del Montello, Piazza Ercole Bottani n. 4.
 Avviso agli elettori sulle modalità per esercitare il diritto di voto

 Avviso agli elettori, appartenenti alle categorie speciali, ammessi a votare in una sezione diversa da quella di iscrizione
   
  Servizio trasporto disabili