Comune di Volpago del Montello

Amministrazione

Amministrazione trasparente

Taglio siepi e alberi sporgenti

ELEZIONI 2016

Sportello Unico Attività Produttive - SUAP

Servizi alle Imprese

SIT - Sistema informativo territoriale (GIS)

Sistema informativo territoriale
(in costruzione)

Progetto Integrato d'Area Rurale "Montello e Colli Asolani"

Logo del PIA-R
Progetto Integrato d’Area “Rurale” - Montello e Colli Asolani.
Il logo rappresenta in modo stilizzato lecaratteristiche morfologiche e agroalimentari del territorio degli otto comuni che costituiscono il partenariato, assieme agli altri enti pubblici e privati, dell'Associazione temporanea di Scopo "Piano integrato d'Area Rurale - Montello e Colli Asolani".
I Comuni sono rappresentati dagli otto raggi del Sole che splende sopra le colline del Montello, più dolci, e dell'Asolano, più erte.
Le colline in diversa tonalità di verde rappresentano le diverse colture dominanti quali i vigneti, ciliegeti,uliveti ed i boschi della collina montelliana e pedemontana.
L'uva rappresenta la produzione del Asolo Prosecco DOCG Superiore mentre le ciliege richiamano la pregiata produzione di Maser e dell'Asolano.
 
Il Comune di Cornuda è il soggetto capofila degli otto Comuni, e sul Sito internet dello stesso comune sono presenti tutte le informazioni (misure di intervento, bandi, eventi, ecc.).
Nella sezione dedicata alle Misure di intervento sono evidenziati i diversi interventi (misure) attivi, in corso o conclusi.
Mettiamoci la faccia

Newsletter

Per iscriverti al nostro servizio di Newsletter e tenerti aggiornato sugli eventi, manifestazioni e informazioni, manda una mail a questo indirizzo lasciando oggetto e testo vuoti, al resto ci pensiamo noi

Comune di Volpago del Montello

Municipio di Volpago del Montello (Treviso) - Piazza Ercole Bottani n.4
Tel. 0423.8733 - fax. 0423.621482 - C.F./P.IVA 00529220261
Posta elettronica certificata: volpago@pec.comunevolpago.it
Sito internet: www.comune.volpago-del-montello.tv.it

MYPAY

 
Pagamenti telematici verso la Pubblica Amministrazione

E' possibile effettuare alcuni tipi di pagamento verso il Comune di Volpago del Montello direttamente online, senza recarsi agli sportelli o in banca.
Sarà sufficiente inserire i propri dati ed un indirizzo di posta elettronica per ricevere una email contenente un link dal quale si effettuerà il pagamento vero e proprio.

Le modalità attualmente messe a disposizione dalla Regione (a seguito di convenzioni con i Prestatori di Servizi di Pagamenti) sono molteplici, dal pagamento attraverso carte di credito, a dei flussi per il proprio account home banking.
 

I pagamenti possibili sono i seguenti:

 

·         Concessioni cimiteriali

·         Contributo di costruzione

·         Cosap/Tosap

·         Diritti vari

·         Trasposto Scolastico

·         Utilizzo locali

·         Verbale amministrativo

·         Violazione al codice della strada
 

IMU TASI 2016


Si ricorda che sul sito del Comune è presente un applicativo per il calcolo automatico;
Il personale dell'ufficio tributi è a disposizione dei cittadini per tutte le informazioni sul calcolo dell’imposta e la tempistica dei pagamenti, per evitare spiacevoli code e tempi di attesa si invitano i contribuenti a recarsi in municipio solo dopo aver contattato l’ufficio tributi al numero 0423.873460 o via mail all’indirizzo mail  tributi@comune.volpago-del-montello.tv.it, Vi saranno fornite tutte le informazioni e se necessario fissato un appuntamento.

Bandi di Gara

Bandi di concorso

Donazione Organi

I cittadini maggiorenni residenti a Volpago del Montello possono esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti presso l’Ufficio Anagrafe, al momento del rilascio della carta d’identità.
Il Comune di Volpago del Montello ha aderito al progetto "Una scelta in Comune", che si propone di raggiungere progressivamente tutti i cittadini maggiorenni nell'informazione rispetto a tale opportunità.
Per esprimere il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti è necessario firmare l'apposita dichiarazione, resa in doppia copia:
  • una è consegnata al dichiarante come ricevuta, e non deve necessariamente accompagnare la Carta d'identità 
  • l'altra è conservata agli atti d'archivio
Il dato così acquisito è inviato in modalità telematica al SIT (Sistema Informativo Trapianti), unitamente ai dati anagrafici del dichiarante e agli estremi del documento d'identità, al fine di consentire la consultazione da parte del Coordinamento Regionale per i Trapianti.
L'espressione della volontà sulla donazione è facoltativa, e può essere modificata in ogni momento.
In caso di ripensamento, la nuova volontà di donare o meno dev'essere manifestata presso l'Azienda sanitaria, oppure al momento del successivo rilascio della carta d'identità.

Sei diventato genitore?

Il nostro Comune è lieto di accogliere la notizia della nascita nella vostra famiglia, per la quale si congratula vivamente. Per l’occasione vi dedica questa sezione contenente le iniziative e le attività dedicati ai neogenitori, nella speranza di fornire informazioni utili e di fare un servizio sempre più vicino e dedicato a voi cittadini. Il servizio rientra nell’ambito del progetto di conciliazione dei tempi vita-lavoro "Tempo Permettendo" dei Comuni di Giavera del Montello (capofila), Volpago del Montello e Valdobbiadene, finanziato dalla Regione Veneto, progetto grazie al quale si vogliono implementare in questi territori una serie di azioni che mirano a supportare le famiglie nella conciliazione di due ambiti di vita così importanti e impegnativi come la famiglia e il lavoro. Le informazioni qui incluse riguardano sia attività nazionali che territoriali del nostro Comune e sono aggiornate a luglio 2013. Consigliamo alle famiglie di informarsi presso i servizi sociali per verificare eventuali modifiche o aggiornamenti apportati a quanto incluso in questa sezione.

A questo link potete trovare la documentazione informativa

Asilo nido "La Mongolfiera"

Il Nido d’infanzia “La Mongolfiera” è un nido dove le attività sono organizzate non solo in base a proposte o programmi, progetti, idee (anche creative) scelte dall’adulto, ma è anche il bambino che, in un ambiente predisposto come spazi e materiali, sceglie e decide liberamente in base alle proprie attitudini, interessi, bisogni e spinte interiori.

Le educatrici sono custodi dell’ambiente di cui curano il costante adeguamento in base alle esigenze dei bambini “reali” che lo vivono.
Grazie alla loro preparazione e conoscenza approfondita delle tappe di sviluppo infantili, allo strumento dell’osservazione (che è lo strumento guida e costante del lavoro) offrono un’attenzione individualizzata ad ogni singolo bambino nel rispetto della sua personalità.
Per la migliore attuazione dell’indirizzo metodologico, il lavoro dell’equipe si avvale del
costante aggiornamento e anche del confronto dialettico con altri indirizzi e metodologie, per favorire lo scambio delle esperienze e delle conoscenze, nella finalitaÌ€ primaria di favorire e sostenere il benessere, lo sviluppo di personalitaÌ€, competenze, abilità di socializzazione e relazionali del bambino. 

Dove siamo

Via Longhena, 12 - Volpago del Montello

 

Per Informazioni rivolgersi in orario di apertura

Dal lun. al ven. 7:30.16:30

all’ ASILO NIDO “La Mongolfiera” 

Tell. 0423-621006

e-mail: arcobaleno98@tiscali.it
 

Oppure
 

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali di Volpago del Montello

Tell. 0423-873420       e-mail: assistenza@comune.volpago-del-montello.tv.it

 

Foto Storiche

Abitazione Storica Albergo Montelliano 1940 Albergo Montelliano e Via Schiavonesca Chiesa e Piazzale 1939 Chiesa di Selva del Montello Chiesa di Selva del Montello Chiesa di Selva del Montello Chiesa di Selva del Montello Locanda Montelliano Inaugurazione grotta 1954 Inaugurazione Campanile di Selva Fabbrica di cordame Fabbrica di cordame Volpago Panorama Piazzale Chiesa 1902 Viale Venezia Stazione Ferroviaria