Premessa

 
Il Comune di Volpago del Montello attraverso il proprio sito istituzionale (www.comune.volpago-del-montello.tv.it) intende fornire ai propri utenti, cittadini ed aziende, informazioni e trasparenza sulle attività dell'Amministrazione Comunale e consentire un facile accesso ai servizi attraverso il Portale dei Servizi on-line. L'obiettivo perseguito è quello di fornire un'informazione il più possibile aggiornata e precisa. I contenuti possono, tuttavia, talvolta non essere esaurienti, completi o aggiornati, nonostante il continuo impegno. Qualora dovessero essere evidenziati o segnalati degli errori, si provvederà quanto prima alla loro eliminazione. 

È cura del Comune di Volpago del Montello ridurre al minimo le disfunzioni relative al sito istituzionale imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi/banche dati o formati non esenti da errori. Non si garantisce pertanto che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi. 

In particolare, il "Portale dei Servizi on-line" è ospitato in modalità hosting e gestito da Halley Informatica di Marcon che ne cura anche l'evoluzione tecnologica, a partire dal progetto e-government dal quale ha avuto origine il portale stesso, in simbiosi con lo sviluppo dei sistemi gestionali interni. Il Comune di Volpago del Montello si occupa della configurazione base del sistema e del popolamento dei contenuti, mediante procedure automatizzate. Anche in tal caso lo sforzo è quello di rendere minimi i disservizi che possono presentarsi soprattutto in relazione ad aggiornamenti, attività di manutenzione dei sistemi ad opera del provider, connettività, ecc.. 

Le informazioni sono talvolta collegate con siti esterni sui quali gli uffici del Comune non hanno alcun controllo e per i quali il Comune non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto e all'affidabilità degli stessi e non avalla necessariamente le opinioni in essi espresse. 

Responsabilità

 
Il Comune di Volpago del Montello attraverso vuole veicolare informazioni puntuali e costantemente aggiornate ma non si assume alcuna responsabilità se:
§  i contenuti non saranno precisi, completi o aggiornati
§  i contenuti di siti esterni, eventualmente puntati dal proprio sito internet, presentano malfunzionamenti o informazioni poco attendibili.
§  per eventuali problemi derivanti dall’utilizzo del presente sito, del portale dei servizi o di eventuali siti esterni ad esso collegati
Le specifiche suddette non hanno lo scopo di limitare la responsabilità del Comune di Volpago del Montello in violazione alle disposizioni di legge eventualmente applicabili. 

Condizioni di utilizzo dei contenuti

 
Tutti i contenuti e le informazioni presenti all'interno del sito istituzionale del Comune di Volpago del Montello sono di proprietà del Comune di Volpago del Montello, pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsiasi utilità (artt. 65 e 101 Legge n. 633/1941 e s.m.i.). Gli oggetti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio la modulistica sono liberamente e gratuitamente disponibili. La riproduzione o l'impiego di informazioni testuali e multimediali (suoni, immagini, software ecc.) sono consentiti con indicazione della fonte e - qualora sia richiesta un'autorizzazione preliminare - questa indicherà esplicitamente ogni eventuale restrizione. 

Il Comune di Volpago del Montello compie ogni sforzo per evitare di utilizzare materiali altrui protetti da copyright ed è comunque disponibile a regolarizzare eventuali violazioni sfuggite al controllo. 
torna all'inizio del contenuto