Se una notte d'inverno un lettore - Consigli di lettura della Rete BAM (Biblioteche Area Montebellunese)

Pubblicata il 30/12/2020

sicuro di una grande biblioteca? Certamente ve n'è

ritorno dopo il tuo giro del mondo da un libro
all'altro. Ti resta ancora una speranza [...]
(Se una notte d'inverno un viaggiatore, Italo Calvino, Einaudi, 1979)

Cara lettrice e caro lettore,
durante questi difficili mesi di lontananza noi bibliotecari della Rete BAM abbiamo fatto scorta di Buone Storie, che tanto avremmo voluto proporvi di persona.

Per questo, ora che questo sballottato anno sta per concludersi, abbiamo pensato di raggiungervi e proporvi una summa delle migliori novità editoriali: oltre alle letture preferite dai bibliotecari stessi, i titoli vincitori dei premi letterari più prestigiosi e i libri più prestati e amati da voi lettori delle nostre biblioteche. Infine le ultime uscite tra i generi letterari più seguiti: i romanzi sentimentali o storici, i gialli, i thriller e un po' di saggistica.


SE UNA NOTTE D'INVERNO UN LETTORE è una proposta per il vostro tempo libero, una lista di titoli da cui prendere spunto per un regalo prezioso ad una persona speciale o semplicemente un'occasione per avere tutti insieme gli imperdibili del 2020, secondo noi e voi.
_______________________________________________
Progetto a cura della Rete BAM Biblioteche Area Montebellunese. I Comuni aderenti sono: Altivole, Asolo, Caerano di San Marco, Cornuda, Crocetta del Montello, Giavera del Montello, Istrana, Montebelluna, Pederobba, Resana, Segusino, Trevignano, Valdobbiadene, Vidor, Volpago del Montello
Ciascuna biblioteca si è impegnata nell'acquisto di una parte dei titoli suggeriti in questa bibliografia.

È possibile verificare la disponibilità di un libro all'interno del 
catalogo online delle biblioteche trevigiane e chiedere indicazioni al proprio bibliotecario su come effettuare il prestito all'interno del circuito BAM qualora il testo di interesse non fosse presente presso la biblioteca di riferimento.

Molti dei titoli consigliati sono presenti anche sulla 
piattaforma di prestito digitale gratuito MLOL.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato 587-Bibliografia_BAM_adulti_2020_2021_WEB_definitiva_compressed-1.pdf 1.38 MB

Categorie Biblioteca

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto