Attivazione SPID per i cittadini residenti

Pubblicata il 14/06/2021

Il Comune di Volpago del Montello offre ai cittadini residenti la possibilità di ottenere agevolmente un account SPID.

Il cittadino potrà fissare un appuntamento on-line con i servizi demografici utilizzando l’agenda smart, oppure telefonando al n. 0423 873410
Per agevolare i cittadini nella fruizione di questo servizio gli uffici ricevono il lunedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00, il mercoledì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00 ed il venerdì mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

 Il giorno dell’appuntamento l'utente dovrà portare con sé la tessera sanitaria e un documento di identità e comunicare all’operatore un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail personale.

L’operatore compilerà la richiesta e consegnerà un documento contenente la prima parte del codice di attivazione.

Contestualmente il sistema invierà una mail all’indirizzo di posta elettronica dell’utente con la seconda parte del Codice di Attivazione ed il Pacchetto di Attivazione in allegato.

Da casa si completa la procedura, scegliendo uno dei seguenti Identity Provider che accettano il riconoscimento tramite Sportello Pubblico:

Sieltehttps://myid.sieltecloud.it/signup/sportello_pubblico

Postehttps://posteid.poste.it/identificazione/identificazione_pa.shtml


Allegati

Nome Dimensione
Allegato SPID.pdf 781.68 KB

Categorie Ced

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto