Cedole librarie on line anno scolastico 2022/2023

Pubblicata il 24/06/2022

NIENTE PIU’ CEDOLE CARTACEE DA RITIRARE E RESTITUIRE
PRENOTA I LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA COMODAMENTE ON-LINE O RECATI DAL TUO LIBRAIO DI FIDUCIA.

L’Amministrazione Comunale è lieta di informare che,
E’ POSSIBILE PRENOTARE, attraverso “FreeBooK” I LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE PRIMARIE.

È possibile accedere alla prenotazione dei testi scolastici:
- recandosi presso l’esercente prescelto che accederà alla piattaforma mediante il codice fiscale dell’alunno/a;
- direttamente da casa tramite il seguente link: https://server4.acmeitalia.it/GCL/VolpagoDelMontello/login.asp e seguire la procedura sotto riportata:
      1.entrare nell’area personale inserendo il codice fiscale dell’alunno;
      2. per i genitori degli alunni che frequentano scuole diverse da quelle appartenenti all’Istituto Comprensivo di Volpago del Montello - controllare la correttezza dei dati inseriti, in particolare scuola classe e sessione;
      3.inserire il numero di telefono o cellullare e indirizzo e-mail ed effettuare la scelta dell’esercente presso cui prenotare il libro.

NB: Qualora i dati non fossero corretti, prima di procedere con la prenotazione, contattare il Comune di Volpago del Montello – Ufficio Cultura e Istruzione
Una volta effettuata la prenotazione, la stessa potrà essere cancellata o modificata solo dal negoziante prescelto.

I testi scolastici saranno consegnati agli aventi diritto direttamente dal librario che contatterà la famiglia non appena i testi saranno disponibili.

Il genitore potrà rivolgersi al Comune di Volpago del Montello – Ufficio Cultura e Istruzione – tel. 0423873482 e-mail istruzione@comunevolpago.it in particolare per:
- far inserire nell’elenco una libreria non presente;
- far inserire il codice fiscale di un alunno non presente nel sistema;
- modificare dati già presente nel gestionale ma non corretti.

L’Ufficio Cultura e Istruzione resta a disposizione per qualsiasi delucidazione e/o affiancamento che si dovesse rendere necessario all’utente.

Si allega manuale per l'uso.

Allegato GCL - Utente v.2 .pdf 168.61 KB

Categorie Scuola