PIANO DI ASSETTO DEL TERRITORIO INTERCOMUNALE (PATI) - MONTELLO E MONTELLETTO. APPORTI COLLABORATIVI E I CONTRIBUTI ONLINE.

Pubblicata il 02/01/2023

I comuni di Caerano di San Marco, Crocetta del Montello, Giavera del Montello, Montebelluna, Nervesa della Battaglia e Volpago del Montello hanno avviato la redazione concertata del Piano di Assetto del Territorio Intercomunale “Montello e Montelletto”.
Nel sito istituzionale del Comune di Montebelluna, ente capofila, è possibile trovare tutte le informazioni: https://www.comune.montebelluna.tv.it/c026046/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/615.
Interlocutori privilegiati della fase partecipativa sono i cittadini, gli operatori economici del settore Primario, del Commercio e del Turismo, le associazioni sportive ed il Consorzio del Bosco Montello. Importante sarà l’apporto delle associazioni ambientaliste e sportive, in qualità di conoscitori e fruitori delle aree collinari per definire innovative proposte di salvaguardia e utilizzo degli spazi aperti, per uno sviluppo sostenibile del territorio.
A seguito degli incontri di illustrazione dei contenuti e della metodologia di lavoro, i cittadini interessati e i portatori di interessi diffusi sono invitati a fornire spunti di riflessione sui temi, proposte di intervento e/o documentazione utile alla progettazione.
Gli apporti collaborativi e i contributi online possono essere presentati entro il 31 gennaio 2023:
- compilando il modello degli APPORTI COLLABORATIVI;
- per i cittadini residenti nei 6 comuni, compilando il modulo compilabile online degli apporti collaborativi.