Stagione teatrale | Primavera 2023

Pubblicata il 03/03/2023

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con Kyrkos Teatro propone quattro appuntamenti teatrali alla Casa del Giovane di Venegazzù

Sabato 11 Marzo 2023 - ore 21.00
La Filodrammatica di Laives
Boeing boeing... L'amore vola e va
Commedia brillante in due atti di Marc Camoletti

Roberto ha una particolare passione per le hostess e ne frequenta tante contemporaneamente. Però deve stare molto attento che non si incrocino mai, in questo sottile gioco viene aiutato dalla sua segretaria Cristina. Sembra che tutto funzioni per il meglio, ma la situazione precipita e si ritrova la casa invasa da una serie di personaggi molto particolari.
Boeing Boeing è la piece francese più rappresentata al mondo: a Londra è andata in scena per 7 anni consecutivi dal 1965. Nel 1966 ci fu il celebre adattamento cinematografico con Tony Curtis e Jerry Lewis.

Sabato 18 Marzo 2023 - ore 21.00
La Calandra di Dueville
L'altro lato del letto
Commedia brillante di G.L. Badellino
Marco e Simone condividono l'appartamento per contenere le spese. Hanno caratteri all'opposto: Marco è separato, donnaiolo e deciso, Simone è più riservato, timido ed insicuro. Dopo aver conosciuto Deborah e Chiara ad una festa di amici, decidono di organizzare una serata, invitandole a casa loro con lo scopo preciso di... andare in meta. Non tutto però va come pianificato ed una serie di imprevisti sembra far precipitare la serata. Tra un padrone di casa esuberante, una ex moglie inaspettata ed un ex suocero svitato, la commedia scorre e diverte con toni leggeri ed ironici.​ Quale sarà l'altro lato del letto?

Sabato 25 Marzo 2023 - ore 21.00
Teatro dei Pazzi di San Donà di Piave
La vedova scaltra
Commedia dell’arte di Carlo Goldoni

Madama Rosaura, ricca e giovane veneziana rimasta da poco vedova, si lascia tentare dalla corte dei suoi tre ammiratori, per scegliere chi fra di loro sarà più degno di asciugarle le
lacrime per il recente lutto. Il Conte italiano, il Milord inglese e il Capitano spagnolo si sfideranno a colpi di preziosi regali, galanterie e avvincenti duelli per conquistare il cuore dell’affascinante vedova, avvalendosi dei servigi di Arlecchino, malcapitato messaggero degli amanti. Dopo aver messo alla prova la fedeltà dei suoi pretendenti Madama Rosaura sarà finalmente pronta a rivelare chi fra i suoi corteggiatori sarà il prescelto.

Venerdì 31 Marzo 2023 - ore 21.00 e
Sabato 1 Aprile 2023 - ore 21.00

Kyrkos Teatro di Venegazzù
SDUND ME! (Sogno di una notte di mezza estate)