Regione Veneto

Trasporto scolastico 2021-2022

Trasporto Scolastico - Nuova modalità Online

E’ attiva la procedura per l’iscrizione al trasporto scolastico 2021-2022 che, da quest’anno, sarà esclusivamente online: gli utenti, comodamente da casa e senza limiti orari, potranno inviare le richieste di iscrizione all’ufficio competente entro sabato 31 luglio.

Per accedere al servizio è sufficiente che il genitore/richiedente sia in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
L’utente che non fosse ancora in possesso dello SPID, potrà ottenerlo agevolmente prenotando un appuntamento sull' agenda smart  del Comune di Volpago del Montello.
Con l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico digitale, i cittadini potranno verificare lo stato di avanzamento della pratica in qualsiasi momento ed in totale autonomia.
Per accedere all'istanza di iscrizione al trasporto scolastico il genitore dovrà accedere a questa pagina:
 
https://vurp.comune.volpago-del-montello.tv.it/

Si consiglia l'utilizzo dei browser Chrome, Firefox oppure Edge per la compilazione della Istanza

Tariffe
  Totale euro 1^rata euro 2^rata euro
Primo figlio 220,00 110,00 110,00
Secondo figlio 182,00 91,00 91,00
Terzo figlio e successivi 168,00 84,00 84,00

IL COSTO DEL SERVIZIO RIMANE INVARIATO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO

L’Amministrazione per ogni utente del servizio di trasporto copre con risorse proprie una quota di costo importante come indicato nella tabella:
 
Costo annuo totale servizio Costo medio utente Tariffa media pagata dall’utente Costo sostenuto dal comune Percentuale a carico del Comune Percentuale a carico dell’utente
€ 220.000,00 € 657,00 € 197,00 € 460,00 70% 30%
 

Scadenze pagamenti:
Prima rata o unica soluzione 29/10/2021
Seconda rata 28/02/2022

Modalità di pagamento:
Prossimamente verrà indicata in questa pagina la modalità di pagamento



MANUALE OPERATIVO PER INVIARE LE ISTANZE ON-LINE

1) Selezionare "Servizi Scolastici" e successivamente "accedi con SPID"





2) Selezionare la voce "Crea nuova istanza" e poi "servizi scolastici" e "Trasporto scolastico"





3) Avendo effettuato l'accesso con SPID, tutti i campi della persona che sta creando l'istanza verranno compilati automaticamente, pertanto sarà necessario indicare il numero di figli da iscrivere al trasporto e inserire i dati richiesti





4) In caso di delega del ritiro e/o di rientro in autonomia dell'alunno, compilare i campi richiesti




5) Una volta compilati tutti i campi richiesti, sarà necessario andare nella sezione "Concludi Istanza", stampare il riepilogo dei dati e firmarlo da parte di entrambi i genitori (con firma autografa o con firma digitale).




6) Successivamente andare nella sezione "Carica istanza firmata" e caricare la stampa del riepilogo firmata.



7)Una volta caricata l'istanza firmata, andare in "Concludi istanza", selezionare "Esegui verifica" e, se il sistema non segnala dei campi mancanti, premere su "Invio istanza" e confermare l'invio.



 
torna all'inizio del contenuto