Ai genitori, tutori o affidatari di alunni frequentanti gli istituti scolastici del territorio, che necessitano di attivare il servizio di trasporto scolastico.
Descrizione
Questa procedura on line permette di iscrivere gli alunni al servizio di trasporto scolastico e nello stesso tempo indicare le persone delegate al ritiro dell'alunno alla fermata, nell'apposita sezione "Delega al ritiro".
Come fare
Procedi con la compilazione e l'invio della richiesta online accedendo tramite credenziali SPID/CIE.
E’ necessario compilare una domanda di trasporto per ogni alunno.
Gli orari delle fermate verranno comunicati una volta raccolte tutte le iscrizioni.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
credenziali SPID/CIE
Cosa si ottiene
A seguito di invio della richiesta, riceverai comunicazione in merito all'accoglimento della stessa e all'attivazione del servizio. L'indirizzo e-mail che fornirai sarà quello a cui riceverai le comunicazioni inerenti il perfezionamento del servizio, le fermate e gli orari.
Tempi e scadenze
Puoi inviare la richiesta dal 4 Giugno al 4 Luglio 2025.
Dall'invio della richiesta all'esito del procedimento potranno decorrere fino a 30 giorni, salve cause di sospensione previsti da normativa.
Quanto costa
DELIBERA DI GIUNTA n. 43 del 22-05-2024
ABBONAMENTO ANNUALE
Primo figlio € 264,00
Secondo figlio € 220,00
Terzo figlio e successivi € 204,00
Quando effettuare i pagamenti per il servizio:
Prima rata o unica soluzione da pagare entro il 24/10/2025
Seconda rata da pagare entro il 28/02/2026
Accedi al servizio
Richiedi il Trasporto scolastico 2025/2026
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.